Referenze di istituto

ll referente di progetto segue l'attività inerente i Progetti di istituto.

Le funzioni del “referente” sono riferibili all’ambito della sensibilizzazione ed approfondimento delle tematiche, nonché del supporto ai colleghi direttamente coinvolti nell’applicazione didattica delle proposte.

Per quello che riguarda l’anno 2023/24 il DS propone le seguenti referenze di istituto:

1. REFERENTE LINGUAGGI ALTERNATIVI (lettura, poesia e teatro)- INS. LETIZIA DE PALMA
  2. REFERENTE BENESSERE (alimentazione e sport) – INS. TERESA SURIANO
  3. REFERENTE CITTADINANZA ATTIVA (ed. stradale, ed. ambientale, ed. alla sostenibilità, ed. civica – frequenza obbligatoria corso di formazione) – INS. SIMONA FRANKLIN (scuola infanzia) – INS. MARIA LUCIA D’ANIELLO (scuola primaria)
  4. REFERENTE PROVE INVALSI e VALUTAZIONE – INS. ANGELA DE CANDIA
  5. REFERENTE BULLISMO (referenza che va rinnovata in questo anno per il prossimo triennio)- INS. ANGELA GIANGASPERO
  6. REFERENTE DELLA COMUNICAZIONI E DELLE PUBBLICHE RELAZIONI – INS. GIUSEPPINA BERNARDI

Ogni referente dovrà organizzare una progettazione annuale che includa tutti gli stimoli che vengono dall’esterno (progetti MIUR, progetti comunali, progetti organizzati da organizzazioni no profit ecc.. ) che ci permettono di legarci con il territorio ma, e soprattutto, dovrà prevedere momenti caratterizzanti la nostra scuola, coinvolgendo alunni, genitori e comunità tutta.