Organigramma

Grafico rappresentante la ripartizione e la distribuzione dei posti, con i relativi compiti, incarichi e gradi di responsabilità, all'interno della scuola.

L’Organigramma consente di descrivere l’organizzazione complessa dell’Istituzione Scolastica, dove i soggetti e gli organismi operano in modo collaborativo e condiviso pur ricoprendo differenti ruoli e livelli di responsabilità gestionale con l’unica finalità di garantire un servizio scolastico di qualità. L’organigramma dà una rappresentazione grafica della struttura organizzativa, finalizzata a evidenziare la dimensione verticale dell’istituzione, identificando anche ruoli di sovra- e sub-ordinazione. Al contrario di un’azienda, spesso legata a una visione strettamente gerarchica, le modalità di lavoro nella scuola si fondano sulla collegialità, sulla condivisione e sull’impegno di ciascuno, nel riconoscimento dei differenti ruoli e livelli di responsabilità gestionale, nonché della diversità di opinioni mirata a individuare scopi comuni di lavoro.

Al suddetto organigramma, si aggiungono gruppi di lavoro con incarichi specifici:

• Autovalutazione (NIV), da DPR 80/13:
  • Comitato di Valutazione, da L. 107/15:

Strutture dipendenti

VIA MILLICO 13, TERLIZZI

Dal lunedì al giovedì dalle 8.00 alle 14.00, il venerdì dalle 8.00 alle 13.00.

Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00.

VIA CASALICCHIO, TERLIZZI

Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00

VIA GENOVA, TERLIZZI

VIA SANREMO, TERLIZZI

Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00.