Giunta esecutiva

La Giunta esecutiva è l'organo di gestione della scuola, eletto all'interno del consiglio di Circolo.

La Giunta esecutiva è l’organo di gestione della scuola, eletto all’interno del consiglio di istituto. Ha il compito di controllare che tutta l’attività amministrativa della scuola sia conforme alle leggi ed efficace dal punto di vista economico e finanziario. La Giunta esecutiva è composta da un docente, un impiegato amministrativo o tecnico o ausiliario, da 2 genitori. Di diritto ne fanno parte il dirigente scolastico, che la presiede, e il direttore dei servizi generali e amministrativi che ha anche funzioni di segretario della giunta stessa.

I consigli di circolo o di istituto e la giunta esecutiva durano in carica per tre anni scolastici. Coloro che nel corso del triennio perdono i requisiti per essere eletti in consiglio vengono sostituiti dai primi dei non eletti nelle rispettive liste.

GIUNTA ESECUTIVA DEL SECONDO CIRCOLO DIDATTICO SAN GIOVANNI BOSCO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prof.ssa Clara Peruzzi – Presidente