2 CD SAN GIOVANNI BOSCO – SEDE DI VIA MILLICO

La sede del 2CD San Giovanni Bosco è situata in Via Millico 13.

Codice Meccanografico: BAEE168012

La sede di Via Millico 13 è stata progettata dall’architetto Michele Gargano. Urbanisticamente agli antipodi del I Circolo didattico, gli edifici che ospitano il Secondo circolo didattico, a lungo denominati “scuola elementare di via Millico” e finalmente intitolati a San Giovanni Bosco, rispondono al forte incremento demografico degli anni Cinquanta.

La progettazione riflette la volontà di modulare quasi una città in miniatura, priva di barriere architettoniche, sviluppata a grappolo, con elementi moltiplicatori di relazione e soprattutto immersa nella natura, non a caso ubicata sul terreno di precedenti coltivazioni orticole prossime alla pionieristica coltivazione del garofano, e ricca di soluzioni in anticipo di almeno un decennio rispetto all’analogo esistente in altre aree del Paese: un seme pensato e gettato, insomma, come paradigma di modernità, e offerto allo sviluppo urbanistico del territorio.

Una scuola concepita “a misura di bambino” immersa nel verde, priva di barriere architettoniche, sviluppata a grappolo con elementi moltiplicatori di relazione, che consente di agevolare e facilitare ai piccoli fruitori l’amore e il rispetto verso la natura e l’ambiente circostante.

La sede di Via Millico svolge il seguente orario:

dal lunedì al giovedì dalle 8.00 alle 14.00

il venerdì dalle 8.00 alle 13.00.

VIA MILLICO 13, TERLIZZI

Dal lunedì al giovedì dalle 8.00 alle 14.00, il venerdì dalle 8.00 alle 13.00.