La Scuola: PANORAMICA

Secondo Circolo Didattico SAN GIOVANNI BOSCO
Terlizzi

"L'educazione è cosa di cuore" diceva Don Bosco ... e per questo noi siamo pronti!

La storia della scuola

«In ognuno di questi ragazzi, anche il più sfortunato, vi è un punto accessibile al bene. Compito di un educatore è trovare quella corda sensibile e farla vibrare.» Le parole di San Giovanni Bosco animano quotidianamente la nostra attività didattica ed educativa. È con esse che ci piace dare il benvenuto a chiunque si trovi a visitare il nostro sito. IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prof.ssa Clara PERUZZI

I luoghi della scuola

La scuola “San Giovanni Bosco” è situata nella parte occidentale di Terlizzi, subito fuori il centro storico, in via Millico. La scuola si compone di due plessi di scuola primaria, uno in Via Millico e uno in Via Indipendenza e tre plessi di scuola dell'infanzia: il plesso De Napoli in Via Casalicchio, il plesso Pacecco in via Genova e il plesso Quercia in via Sanremo 1. Gli Uffici di segreteria e della Dirigenza si trovano al secondo piano di Corso Vittorio Emanuele 26, distaccati da tutti i plessi.

La scuola in numeri

La scuola primaria ha 26 classi (numero totale di 453 alunni) mentre la scuola dell'infanzia ha 11 sezioni (numero totale di 256 alunni)

709

Numero alunni

37

Numero classi

19

Media alunni / classe