Cos'è

Il giorno 21 febbraio 2024 prenderà avvio il progetto curriculare di musicoterapia indirizzato agli alunni DVA per un totale di venti incontri, a cadenza settimanale, della durata di 45 minuti, alla presenza dell’esperta e  delle insegnanti di sostegno.

Le lezioni si terranno il mercoledì mattina, alle ore 9:00, presso il plesso di Via Indipendenza.

Il percorso di musicoterapia permetterà di giocare con i suoni e gli strumenti, attraversando e vivendo le emozioni, nella direzione dell’inclusione sociale autentica, dell’espressività creativa e della salute psicofisica.

L’obiettivo primario sarà l’armonizzazione dell’identità, raggiungibile attraverso un lavoro di “sintonizzazioni affettive” tramite il parametro sonoro-musicale atto a facilitare la comunicazione non verbale.

Alunni della scuola primaria

Date e Orari