OPEN DAY – CONTINUITA’ edizione 2023.

In data 19 dicembre 2023, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, presso la sede di viale Indipendenza si realizzerà un incontro di orientamento e continuità durante il quale gli alunni di scuola primaria accoglieranno gli alunni cinquenni delle scuole dell’infanzia statali e paritarie.

Per l’occasione è previsto il coinvolgimento di tutte le insegnanti di scuola primaria che, avendo dato disponibilità alla partecipazione, organizzeranno con gli alunni delle proprie classi, o parte di essi, laboratori di ROBOTICA, LETTURA CREATIVA, ARTE, INGLESE, ORIGAMI, MATEMATICA, MUSICA, SCIENZE, TECNOLOGIA, EDUCAZIONE MOTORIA.

In tale occasione, i bambini della scuola dell’infanzia con i loro genitori saranno accompagnati per gruppi dalle proprie insegnanti a visitare tutti i laboratori presenti.

Ogni gruppo di cinquenni sarà abbinato ad uno dei laboratori per partecipare, guidato dagli alunni della primaria, alle attività ludico-laboratoriali.

Alunni cinquenni della scuola dell'infanzia statale e paritaria

SCUOLA PRIMARIA - PLESSO VIA INDIPENDENZA