Cos'è

Io sono me più il mio ambiente e se non preservo quest’ultimo non preservo me stesso

Josè Ortega Y Gasset

In occasione della “Festa dell’albero” che si terrà venerdì 24 novembre 2023 alle ore 10,30 presso il plesso di Viale Indipendenza, le classi prime, le classi quarte della Scuola Primaria e tutte le sezioni della Scuola dell’Infanzia hanno organizzato diverse attività inerenti la salvaguardia dell’ambiente e l’importanza del ruolo degli alberi.

Obiettivo della manifestazione è educare per preservare, proteggere e rispettare il nostro pianeta.

È attraverso tali manifestazioni che si promuove la tutela dell’ambiente assicurando maggiore attenzione a tutto ciò che riguarda la natura

Al presente invito si allega il programma della giornata.

PROGRAMMA FESTA DELL’ALBERO

Venerdì 24 novembre 2023 ore 10,30

Scuola Primaria: classi prime e classi quarte.

Scuola Infanzia: tutte le sezioni.

*Canto: “Siamo tutti alberelli” con attività laboratoriale.

*Saluto della preside prof.ssa Clara Peruzzi e delle autorità presenti (Legambiente Terlizzi “Amici di Vito e Clara” e FIDAPA BPW Italy Sezione di Terlizzi).

*Canto: “Io sono come un albero”.

*Seguirà la piantumazione a cura degli alunni dell’Istituto Agrario “De Gemmis” di Terlizzi nel giardino del plesso di Viale Indipendenza.

Comunità scolastica

PLESSO DE NAPOLI - VIA CASALICCHIO